Diventa amico di Felice

Diventa amico di Felice su facebook
Il tesoro di Santa Paola

Precisazioni

_________________________

Marbella 8 Giugno 2010

(Verso l’alba i biologi scoprirono le basi genetiche del crimine,
a mezzogiorno mi esaminarono e decisero che l’origine non era  chiara.
“Il mondo è degli uomini buoni” in coro i giudici cantarono.
Gli uomini buoni non frapposero indugi. A mezzanotte mi fucilarono)
G.C.

Al direttore del settimanale Espresso, (Daniela Hamaui)

dal mio editore vengo a sapere che ha rifiutato di pubblicare sul suo giornale un articolo promozionale accompagnato da una trasparente nota sulle mie allucinanti vicissitudini giudiziarie dal titolo: “Felice Cultrera fra realtà e menzogne.” Come da copione, non è la prima volta che alla mia verità viene sbattuta la porta in faccia. Purtroppo siamo in Italia, un paese in cui spesso l’informazione somiglia a quelle puttane che hanno un occhio azzurro e l’altro nero. Io ho conosciuto soltanto quello nero disegnato con l’inchiostro, l’inchiostro della faziosità. L’ingiustizia ringrazia!

Felice Cultrera

_________________________
Felice Cultrera a Marbella imputato ma anche poeta
(La Sicilia 19 maggio 2000)

(Vogliamo trovare dei colpevoli,
ma non vogliamo prenderci
la briga di esaminare i delitti.)

La Rochefoucauld

Alla direzione del giornale La Sicilia

Marbella, 2 luglio 1999

Egregio direttore,

Il 24 giugno dello scorso mese mi ha telefonato il sig.Tony Zermo dicendomi di aver saputo che ero stato a Londra da Scotland Yard per offrire il mio caso come oggetto di investigazioni. Gli dissi che così era stato. Poi mi domandò cosa stesse succedendo a Marbella dato che alcuni giornali  riportavano la notizia che il sindaco di quella città era accusato di connivenza mafiosa. Gli risposi che ero molto amareggiato per la diffamazione che stavo subendo sia io che il predetto sindaco.

Spiegai che tutto ciò era dovuto ad una infondata quanto assurda informazione data dall’Interpool Italiana alla consorella spagnola nel 1987 e cancellata dal C.E.D nel 1995 su mia richiesta dietro regolare denuncia. Ribadii che ciò malgrado il linciaggio rituale dei giornali continuava senza posa.

Il signor Zermo mi disse che si dispiaceva di quanto mi stesse accadendo e domandandomi notizie di un comune amico gentilmente si congedò.

Tutto ciò è registrato come tutte le telefonate in entrata e uscita della mia utenza per evitare false interpretazioni da parte di possibili intrusi.

Non ho mai detto al signor Tony Zermo che vendo carri armati o elicotteri come egli(calunniosamente) asserisce nel suo articolo del giornale La Sicilia del 25/6/99 né gli ho detto di salutarmi “parenti e amici”né mai sono stato arrestato per mafiosità né mai ho trafficato con il Sudafrica in pietre preziose.

A questo punto è indispensabile si sappia che sono indagato,ed è pendente nei miei confronti davanti il Gip di Catania il pro.6795/93 che viene per la udienza preliminare dopo ben sei anni(non c’è stata quindi premura di definire un processo per una persona pericolosa quale sono!!)

La relativa imputazione nei miei confronti secondo l’accusa è la seguente:

violazione dell’art.25 legge 9/7/1990 n.185 in relazione all’art.6 D.P del Cons. dei Ministri del 23/2/1991 per avere in concorso con altri e con un dirigente delle soc. Breda Meccanica Bresciana S.P.A e Agusta S.P.A iniziato trattative (Sic!) ( con i governi legittimi e non oscurati da embargo)

del Marocco e dell’Arabia Saudita per la fornitura di armamenti (iniziato trattative ripeto!) senza indicare nella preventiva comunicazione degli effettivi intermediari. Non sono mai stato intermediario né si è conclusa mai nessuna trattativa.

L’assoluta verità è che attraverso una mia presentazione si è avviata una legittima, rituale, trasparente,(quanto inutile) corrispondenza di probabile cooperazione tecnica tra la Breda e il capo di Stato Maggiore del Marocco. Ebbene sono stato sequestrato per siffatto episodio! Nei paesi civili le persone vengono arrestate per supposti reati non per supposte quanto regolari trattative.

Pages: 1 2 3 4 5 6